Main | About | Tutorial | FAQ | Links | Wiki | Forum | World News | World Map | World Ranking | Nations | Electoral Calendar | Party Organizations | Treaties |
Login | Register |
Game Time: December 5474
Next month in: 03:15:49
Server time: 12:44:10, April 25, 2024 CET
Currently online (2): echizen | itsjustgav | Record: 63 on 23:13:00, July 26, 2019 CET

We are working on a brand new version of the game! If you want to stay informed, read our blog and register for our mailing list.

Bill: Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo

Details

Submitted by[?]: Riforme per l'Istalia

Status[?]: passed

Votes: This bill is a resolution. It requires more yes votes than no votes. This bill will not pass any sooner than the deadline.

Voting deadline: August 2879

Description[?]:

Firmiamo una risoluzione parlamentare bipartisan contro ogni forma di razzismo.

Proposals

Debate

These messages have been posted to debate on this bill:

Date14:29:50, January 15, 2010 CET
FromRiforme per l'Istalia
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageVotando sì ci associamo all'inquietudine che prova il Presidente Ventrone e spera che questa risoluzione raggiunga l'unanimità, chi non appoggerà tale risoluzione per Riforme per l'Istalia diventerà d'ufficio nemico della Costituzione e dei suoi princìpi.

Tullio Landolfi - Segretario Riforme per l'Istalia

Date17:53:51, January 15, 2010 CET
FromPartito illuminista - S.I.
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageCondividiamo in pieno le parole e le preoccupazioni del presidente Ventrone. Ci impegniamo, come del resto abbiamo sempre fatto in passato, a votare a favore di tutte le proposte di legge che garantiscano tutela e integrazione ai cittadini stranieri residenti sul suolo istaliano e, ovviamente, a respingere ogni proposta razzista.

Siamo particolarmente contenti del riferimento del presidente al tema dell'istruzione come antidoto a sentimenti anticostituzionali e antidemocratici. Ci auguriamo che il prossimo governo (che speriamo entri in carica a breve) dia seguito a queste parole aumentando considerevolmente i sussidi al settore scolastico, visto l'alto surplus di bilancio.

Ribadiamo però che, a nostro giudizio, solo la scuola pubblica che è per definizione laica, accogliente, includente, tollerante può veramente contribuire alla formazione di cittadini istaliani che condividano pienamente e con convinzione gli ideali della costituzione. La scuola privata, per quanto regolamentata, ci sembra inadeguata a questo compito. Ci piacerebbe una riflessione in merito da parte delle forze politiche liberiste.

Francesco Voltaire - segretario Partito Illuminista

Date19:25:44, January 15, 2010 CET
FromRifondazione Social-Comunista
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageUniti per la Sinistra Istaliana aderisce all'appello del Presidente ventrone e ne condivide il senso. Le forze che compongono il nostro partito, social-comunisti e borisisti, sono da sempre in prima linea contro ogni forma di razzismo, in nome dell'ideologia internazionalista al quale facciamo riferimento.

Tuttavia condividiamo la puntualizzazione del Partito Illuminista: la scuola pubblica è l'unica in grado di avviare un processo di integrazione delle giovani generazioni di migranti.

Coordinamento di Uniti per la Sinistra Istaliana.

Date21:05:12, January 15, 2010 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageCi asteniamo. Non siamo a favore del razzismo, ma siamo contro il polverone mediatico che si alza ogni qualvolta arrivano 'allarmanti' sondaggi sul pensiero degli istaliani. Per noi non v'è alcunché di cui preoccuparci, e tutta questa bagarre scatenata da un semplice sondaggio - che fa riferimento ad una scienza assai imprecisa quale è la statistica - ci sembra quantomai inopportuno; se non altro, garantirà ai telegiornali nazionali un altro tormentone con cui assillarci nei prossimi mesi, dopo i quali nessuno se ne ricorderà più e tutto sarà come se nulla fosse successo.

Date21:56:42, January 15, 2010 CET
FromPartito dei Lavoratori - S.I.
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageNon possiamo che plaudire all'appello del Presidente Ventrone al quale rinnoviamo i nostri auguri di buon lavoro. Il Movimento Democratico Istaliano è da sempre in prima fila nella lotta al razzismo e alla xenofobia e crediamo che solo un impegno costante e continuo da parte di tutte le forze politiche del paese potrà porre un freno al diffondersi di questa sottocultura xenofoba che rischia di avere una temibile diffusione. Auspichiamo leggi severe contro chi inneggia o diffonde teorie razziste e grosse campagne di sensibilizzazione, unite a leggi che lottino contro l'emarginazione sociale e affermino i diritti fondamentali; solo così potremo mantenere il livello di civiltà che compete ad una nazione aperta e tollerante quale è l'Istalia.

Giorgia Ghibellini - Segretario nazionale MDI

Date01:58:45, January 16, 2010 CET
FromRiforme per l'Istalia
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageSe l'astensione di Avanti Istalia a questa risoluzione è uno dei primi passi del maggior partito del nuovo governo ci preoccupiamo ulteriormente di quello che sta avvenendo in questo paese. Ci preoccupa fondamentalmente la sua sottovalutazione. Non è responsabile affatto un atteggiamento e ciò un partito come RN l'ha capito aderendo. Possono essere tanti piccoli sondaggi con un certo grado di incertezza d'accordo ma che nei numeri dei dati emersi non si colga l'idea dell'ordine di grandezza dei danni che possono scaturire, come ha dichiarato l'MDI, da questa sottocultura francamente ci allibisce.
Rammentiamo inoltre che quello sul razzismo è solo l'ultimo di interventi molto preoccupanti(uno fra tutti quello sulla schiavitu!!!) e nel complesso questo movimento sociologico a volte invisibile alla politica di palazzo non è un semplice polverone.

Di fatto l'appoggio formale a questa risoluzione c'è e ne siamo contenti ma ci aspettavamo un numero maggiore di parlamentari a favore francamente.

Tullio Landolfi - Segretario Riforme per l'Istalia

Date16:10:30, January 16, 2010 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageSi tratta di responsabilità quando si hanno sulle spalle compiti ben più ardui di una semplice e vacua firma di un generico trattato anti-razzismo. Noi di Avanti Istalia! preferiamo proporre provvedimenti che cambiano la vita del cittadino - ciò per cui siamo stati votati, si presume.

A noi non interessa minimamente che Rinnovamento Nazionale abbia deciso di votare sì; per noi non significa una presa di responsabilità, dato che questo provvedimento non fa null'altro che sprecare fiumi di parole in un torrente mediatico.

Date12:38:21, January 17, 2010 CET
FromRiforme per l'Istalia
ToDebating the Risposta all'esortazione del Presidente della Repubblica sul tema del razzismo
MessageRitenere fiumi di parole l'intento di questa risoluzione è spregiativo in primis nei confronti dell'intervento del capo dello stato. Seconda cosa l'idea che da Avanti Istalia(senza ! perchè tale simbolo dev'essere apposto soltanto alla sfrontatezza e alla mancanza di ideali che essa ha) della politica è talmente svilente che riteniamo che il paese sia in un pericolo democratico senza precedenti. L'irresponsabilità civile che governa questi signori deve preoccupare noi tutti.

Tullio Landolfi - Segretario Riforme per l'Istalia

subscribe to this discussion - unsubscribe

Voting

Vote Seats
yes
     

Total Seats: 337

no

    Total Seats: 0

    abstain
        

    Total Seats: 262


    Random fact: If you are likely to be logging in to Particracy with the same IP address as another player with an active account, please inform Moderation on the forum. Otherwise your account could be inactivated on suspicion of multi-accounting.

    Random quote: "I've been against the death penalty since I was in law school in 1950. It's horrible, discriminatory, and undermines the credibility of the criminal justice system." - Ralph Nader

    This page was generated with PHP
    Copyright 2004-2010 Wouter Lievens
    Queries performed: 64