Main | About | Tutorial | FAQ | Links | Wiki | Forum | World News | World Map | World Ranking | Nations | Electoral Calendar | Party Organizations | Treaties |
Login | Register |
Game Time: January 5472
Next month in: 01:15:05
Server time: 18:44:54, April 19, 2024 CET
Currently online (1): Tayes_Gad | Record: 63 on 23:13:00, July 26, 2019 CET

We are working on a brand new version of the game! If you want to stay informed, read our blog and register for our mailing list.

Bill: Bruciamo la bandiera Istaliana! IV

Details

Submitted by[?]: Avanti Istalia!

Status[?]: passed

Votes: This is an ordinary bill. It requires more yes votes than no votes. This bill will not pass any sooner than the deadline.

Voting deadline: November 2879

Description[?]:

O, in alternativa, proponiamo l'uso di questa particolare stoffa dalla colorazione verde-bianco-rossa per altri usi domestici - qualunque cosa il cittadino voglia farne, fintantoché non lede delle sfere di libertà altrui.

Proposals

Debate

These messages have been posted to debate on this bill:

Date22:21:25, January 15, 2010 CET
FromPartito illuminista - S.I.
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageCome già detto in passato, questi toni non ci piacciono affatto. Pur essendo, in linea di massima, favorevoli alla proposta non l'appoggeremo se sarà formulata in questo modo. Preannunciamo un'astensione o un voto negativo, deciderà il gruppo parlamentare.

Date00:27:12, January 16, 2010 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageSiamo alquanto delusi dal fatto che un partito che si fregia dell'aggettivo di "illuminista" preferisca giudicare la forma e non la sostanza e votare contro la propria opinione, solo perché il titolo del provvedimento non è di lor gradimento - che tra l'altro è in perfetta coerenza con il corpo del provvedimento, che prevede che con la bandiera istaliana si può fare ciò che si vuole. Il titolo non si cambia, la vostra coerenza agisca di conseguenza.

Date02:09:24, January 16, 2010 CET
FromRiforme per l'Istalia
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageA.I. critica il partito illuminista per l'attaccamento formale della legge. Sono queste "sottigliezze", che per noi tali non sono, che alimentano la sottocultura nella popolazione. A.I. si pone in modalità talvolta troppo sfrontato, ma non nei confronti di un o di un'altro partito, ma nei confronti del partito del buonsenso.

Date08:56:52, January 16, 2010 CET
FromPartito illuminista - S.I.
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageIn politica i toni sono importanti. Ci spiace che il partito di maggioranza relativa non riesca a capirlo. Se A.I. vuole trasformare il Parlamento in un bar sport faccia pure, ma non conti sul nostro sostegno.

Nessun cittadino istaliano deve pensare, anche solo per un istante, che i deputati illuministi vogliano bruciare la bandiera. Un conto è ritenersi cittadini del mondo prima che istaliani, come facciamo noi, un altro è esaltare (anche solo per scherzo o provocazione) comportamenti esibizionisti, estremisti e privi di qualunque senso politico.

Il gruppo parlamentare del Partito Illuminista si astiene.

Date13:05:29, January 16, 2010 CET
FromRinnovamento nazionale
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageAvvertiamo nel testo un velato riferimento alla nostra posizione sulle libertà individuali e non possiamo riconoscere che c'è del vero nell'affermare che l'attuale legislazione limita la libertà di espressione degli individui. Visto che siamo siamo sempre stati in prima fila nella difesa dei diritti civili abbiamo deciso di cambiare la nostra posizione in merito, nonostante ciò continuiamo a pensare che ci brucia la bandiera sia un stupido, ma la stupidità non può essere un reato e comunque dubitiamo che la nuova legislazione dia il via a un escaletion di roghi di bandiere. Per quanto riguarda la polemica sui toni, che ha spinto il PI a astenersi, ci pare assurda, i toni possono non essere condivisibili ma allora scusate se una proposta è sacrosanta ma fatta coi toni sbagliate che si fa la si boccia in attesa che qualcuno la riproponga in dolce stil novo? Poi un partito che si rifà all'illumisnismo dovrebbe ricordare che molti esponenti di quel pensiero non erano proprio noti per la pacatezza dei toni

Date13:29:37, January 16, 2010 CET
FromPartito illuminista - S.I.
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageCi sembra curioso che i due partiti maggiori siano così ansiosi di fare le pulci alle decisioni del più piccolo partito presente in parlamento.
Soprattutto ci sembra strano che RN, passata in un batter di ciglia dal NO al SI' a questo provvedimento, accusi noi di scarsa coerenza e addirittura pensi di poter giudicare la nostra maggiore o minore vicinanza agli ideali illuministi

Date14:05:20, January 16, 2010 CET
FromRifondazione Social-Comunista
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageNonostante tutto noi votiamo a favore, veder passare questo provvedimento è secondo noi troppo importante per aprire questioni sul tono provocatorio di AI, che comunque non condividiamo affatto.

Coordinamento di Uniti per la Sinistra Istaliana.

Date12:20:50, January 17, 2010 CET
FromRiforme per l'Istalia
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageC'è molta delusione per un provvedimento passato dallo sciatto valore etico come questo.
Delusione per l'oggetto sostanziale del ddl;
delusione per la povertà culturale che cerca di sostenerlo;
delusione per l'incoerenza di RN che porta troppa acqua al mulino di AI come se già non ce ne fosse bisogno, sarebbe grave se questo cambio sia stato frutto di un imposizione del partito di maggioranza relativa.

Rimane il sostegno politico per la decisione del Partito Illuminista, anche se non è proprio la nostra, e difendiamo la loro linea di associare i toni di un titolo al disegno di legge con le ripercussioni che possono avere poichè è un pensiero legittimo. Spero che in un futuro più prossimo possibile il PI riesca ad "illuminare" il punto di vista del suo alleato UpSI

Concludiamo dicendo che questa diventerà una nostra battaglia e ricordano che la stupidità non è un reato ma porta di per sè sicuramente a fare reati se non vengono posti dei limiti.

Tullio Landolfi - Segretario Riforme per l'Istalia

Date23:33:03, January 17, 2010 CET
FromRifondazione Social-Comunista
ToDebating the Bruciamo la bandiera Istaliana! IV
MessageRiteniamo che i compagni illuminisit abbiano su questo punto la stessa posizione politica dell'UpSI, perciò evitiamo strumentali polemiche sull'astensione del PI. L'ufficio politico del partito ha semplicemente ravvisato l'importanza di questa proposta, che noi avanziamo da decenni, e l'occasione per farla diventare legge.

Coordinamento di Uniti per la Sinistra Istaliana.

subscribe to this discussion - unsubscribe

Voting

Vote Seats
yes
   

Total Seats: 320

no
   

Total Seats: 234

abstain
   

Total Seats: 45


Random fact: RP laws follow the same passing rules as in-game variable laws. Laws that are not of a constitutional nature require a simple majority "Yes" vote from active parties currently holding seats. Laws that are of a constitutional nature require a 2/3 majority "Yes" vote from active parties currently holding seats. RP laws may be abolished a simple majority vote this applies to ANY RP law.

Random quote: "Freedom is not America's gift to the world. It is God's gift to humanity. " - George W. Bush

This page was generated with PHP
Copyright 2004-2010 Wouter Lievens
Queries performed: 70