Main | About | Tutorial | FAQ | Links | Wiki | Forum | World News | World Map | World Ranking | Nations | Electoral Calendar | Party Organizations | Treaties |
Login | Register |
Game Time: August 5474
Next month in: 00:50:06
Server time: 23:09:53, April 24, 2024 CET
Currently online (4): ADM Drax | burgerboys | R Drax | wstodden2 | Record: 63 on 23:13:00, July 26, 2019 CET

We are working on a brand new version of the game! If you want to stay informed, read our blog and register for our mailing list.

Bill: OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)

Details

Submitted by[?]: Alleanza Radicale - NCD

Status[?]: passed

Votes: This bill is a resolution. It requires more yes votes than no votes. This bill will not pass any sooner than the deadline.

Voting deadline: September 4204

Description[?]:

I would like to deepen the Istalian history, both that of the game and that provided for the pre-start of the game.

I hope PPI could adapt the "History of Istalia" when we will reach a common vision.

Esprimetivi grazie (spero odierete questa storia dell'inglese quanto la odio io - e non gliela traduco ai moderatori questa riga :p)

Proposals

Debate

These messages have been posted to debate on this bill:

Date15:05:53, October 19, 2016 CET
FromPartito dei Democratici Istaliani
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageOk per la percentuale di italiani, per la religione sarei propenso a non cambiare o al 10% di ateisti/altri

Date15:09:00, October 19, 2016 CET
FromPartito dei Democratici Istaliani
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageComunque sugliitaliani la aumenterei maggiormente e diminuirei i quanzari

Date15:35:56, October 19, 2016 CET
FromPopolari per l'Istalia - U.o.L.
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageD'accordo con DI

Date15:46:46, October 19, 2016 CET
FromUnione Socialista per la Nazione
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageHo sempre trovato alta la quota di non istaliani ok per l'ateismo

Date16:02:54, October 19, 2016 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
Messagese aumentiamo gli ateisti al 10 dobbiamo diminuire qualcosa ai due gruppi religiosi più importanti! Il mio ragionamento è legato al fatto che ormai, dopo tanto tempo, magari molti cittadini dichiarano semplicemente di essere istaliani piuttosto che identificarsi con i gruppi etnici originari (come per dire, negli Usa, molte persone si considerano semplicemente americani e non danno più peso al gruppo etnico di origine - mi rendo conto che l'istalia non è un paese creato da ondate di migrazioni straniere in tempi recenti, ma infatti pensavo a modifiche di pochi punti percentuali).

Riguardo alla storia istaliana, stavo vedendo che sul wikia di particracy c'è questo articolo: http://particracy.wikia.com/wiki/History_of_Quanzar
Ebbene, è molto dettagliato fino al periodo post-classico, quindi c'è un buco e si passa ai conflitti tra Quanzariti ed Istaliani.
Come sono apparsi gli Istaliani? Il termine Estelia come è apparso? Perché una lingua ed etnia seleuciana è divenuta la principale d'istalia?
Dovremmo anche risolvere questi punti con calma.

Date17:43:43, October 19, 2016 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageEffettivamente nella pagina storia di majatra http://particracy.wikia.com/wiki/History_of_Majatra?file=Majatra_500_bce.png#Ancient_colonization sezione antica colonizzazione (periodo classico) si vede che Selucia colonizza Alaria e le coste della penisola.
Dunque, penso dovremmo rivedere un attimo l'articolo che vi ho postato nel precedente messaggio ed integrarlo citando la colonizzazione seluciana e cambiando le date per adeguarlo alla storia di Majatra, che vede il regno Qholshami dominare penisola ed isola tra il 500 ed il 200.
Potremmo dire che nel mentre che l'antichissima civiltà Qholshamita estendeva la sua influenza sulla penisola, le coste orientali e l'isola di Alaria vennero colonizzate dai Seluciani. Nel 500 i Qulshamiti controllavano quasi tutta la penisola mentre le città stato Seluciane la costa orientale ed Alaria.
Dal 493 i Qualshamiti cominciano a conquistare anche Alaria stabilendovi il controllo nei successivi decenni.
Fiorisce il regno Qualshamita che però non riesce a far scomparire la vulgata seluciana di Alaria e delle coste orientali della penisola e lo stesso spostamento della capitale verso le coste permette un influsso anche maggiore della cultura seluciana.
Durante la decadenza Qulshamita, che deve avere a che fare con i signori della guerra alla fine della dinastia Karron e quindi l'invasione dei nomadi del deserto, i signori della guerra, etc... la cultura seluciana/Estaliana (Estalia è il nome seluciano di Alaria e le antiche città in Alaria sono state affiancate in passato dalle colonie Seluciane e quindi assorbite dalla cultura dei colonizzatori) può svilupparsi tanto che, nel caos dell'entroterra, tra Kerroniti, Ayaddani, quindi Majatrani, etc... l'Estaliano diviene lingua franca grazie all'influenza che l'isola, stabile e con sempre più contatti con il resto di Majatra, ha sull'entroterra destabilizzato.
Infine, è anche grazie al supporto Estaliano che l'Impero Augustano (anch'esso vista la lingua discendente da antichi colonizzatori Seluciani) riesce a porre sotto controllo tutto il territorio Quilshamita.
Con l'invasione Tukundiana l'Impero Augustano traballa ed all'est i Sette Regni (estesi sulla penisola di Quilsham e Solentia) formalmente vassalli dell'Impero si rendono autonomi mentre i Principati Estaliani in Alaria praticamente diventano indipendenti.
Nell'800 inizia l'epoca dei quattro regni, tre nel continente ed uno su Alaria il cui re nel 1100 riesce a cingere tutte e quattro le corone.
è con la Pentarchia Solentiana che vengono stabiliti quelli che saranno gli storici confini Istaliani.
Dopo la Grande Guerra del Sud (1234 - 1248) il califfato Ahmadiano conquista anche i Regni Estaliani che finiscono sotto il controllo Ahmadi fino al 1486 quando all'inizio della progressiva dissoluzione del Califfato l'Estalia, essendo molto periferica, riesce a riprendere velocemente l'indipendenza sempre con Alaria come centro dei ristabiliti quattro regni (confederazione di quattro entità locali riunite sotto la guida del sovrano dell'isola).
Nei due secoli successivi i quattro regni devono subire l'influenza e le angherie dell'Emirato di Kanzar (stabilito nel sud di Solentia) che alla fine, attirato dalle ricchezze del Regno di Padagna e dalle mire di conquista di Harun ibn Muhammad, che per poco tempo aveva controllato i resti dell'antica Pentarchia ma stava lentamente perdendo terreno, decide di invadere ufficialmente i quattro Regni (gli altri tre accorsi in soccorso del Regno di Padagna).
Nel 1771 viene stabilito l'Emirato di Quanzar sulla penisola mentre il Regno di Istalia (erede del Regno Nicomese, controlla Alaria). Da quel momento si susseguono scontri e tensioni fino al 1956 quando il Regno d'Istalia cade sotto il controllo Quanzariano che però sta via via perdendo sempre più controllo degli Istaliani e di fatti nel 21/22 secolo alla fine gli Istaliani riescono a scacciare il dominio Quanzarita.
2118: Unione dei Soviet Quanzariani - che guidato da un nocciolo duro quanzariano-solentiano, guidati dall'ideale Sovietico, tentano di cancellare ogni forma di etnicità imponendo addirittura il Sud Majatrano/Solentiano come lingua ufficiale (che prese piede in Solentia con colonialismo Artaniano che ha interessato proprio le regioni da Badara a Solentia più o meno e che era vista come lingua neutrale nei confronti di Istaliani e Quanzariani/Majatrani.
In questo periodo l'influenza dell'Unione dei Soviet si estende fino a Deltaria dove si scontra con i locali nazionalisti/nazisti (http://particracy.wikia.com/wiki/Deltarian-Quanzari_Conflict)
2233: Repubblica Quanzariana.
2263: Repubblica Istaliana.

PRESO DIRETTAMENTE DA "STORIA DELLA REPUBBLICA ISTALIANA":
2684: l’inglese è stato imposto come lingua ufficiale insieme ad una monarchia dittatoriale ad opera dell’Order of the Golden Crown. La liberazione avverrà solo 2745 per l’opera dei partiti Rifondazione Social-Comunista S.I., Fiamma Party, Partito Borisista Istaliano - S.I., Partito Laico Riformista che ripristineranno la Repubblica. Nel 3121 avviene la 2° età monarchica sotto l’oscuro regno di Quanzar avviato dai Quanzari Restorationist che sarà distrutto già nel 3122 dal lavoro congiunto di alleati anglosassoni e dai partiti Fiamma Party e Avanti Istalia!. Nel 3291 avviene la 3° età monarchica con i Quanzari Restorationist che impostano una monarchia rinominando il paese "Southern Majatran Union and Kingdom of Quanzar".
Agosto 3363: Dopo aver ottenuto i 2/3 del Parlamento, i partiti del CLNI (Partito Repubblicano Istaliano, Area Labourista d'Istalia e Quanzar, Rifondazione Social-Comunista, Partito Socialista Democratico d'Istalia, Terra e Popolo) ristabiliscono la Repubblica [...]
Maggio 3364: Enrico Bergson (PRI) è il primo Presidente della Repubblica Istaliana liberata
Marzo 3413: 50° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ISTALIANA

Per la parte finale 2110 in avanti tutto ok, è il prima che dovremmo ricontrollare e riconcordare. Basandosi soprattutto su la "History of Majatra" modificando la "History of Quanzar".

Che ne dite di come ho delineato la parte precedente? Se l'arrangio potrebbe andare ad integrar/modificare la "OOC: STORIA DELLA REPUBBLICA ISTALIANA"?


Date17:50:22, October 19, 2016 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageChe ne dite di questa proposta per le statistiche culturali?

STATISTICHE CULTURALI (Cultural statistics)

-----
Ethnic Composition of Istalia
-----

Istalians (Italians): 83%
Majatrans (Arabs): 17% (o vogliamo fare 18%? così possiamo fare solo un "atto di conferma")
-Quanzaris (Istallian Arabs): 15% (16% con solo atto di conferma)
-Other Majatrans: 2%


-----
Languages of Istalia
-----

Istalian (Italian): 89%
Majatran (Arab): 8%
Southern Majatran/Solentian (English): 2%
Other: 1%

(Per quanto riguarda la lingua i cambiamenti devono essere decisamente maggiori! L'istaliano sta lentamente soppiantando il Majatrano e per quanto riguarda l'etnia le cose cambiano lentamente, ma quando si parla di lingue, queste subiscono modifiche molto più veloci!)

-----
Religious Composition of Istalia
-----

Hosian (Christian): 70%
Ahmadism (Muslim): 16%
Atheist: 10%
Other/Agnostic: 4%

CHE NE PENSATE?

Date17:52:23, October 19, 2016 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageMessage to the Moderator:

we are speaking in Italian beacuse first because all the active party in Istalia are all italian speaking and second it's more simple talk in Italian among us for this kind of discussion.

Thank you

Date12:15:26, October 21, 2016 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageI SUBMITTED MY PROPOSED CHANGEMENT TO THE MODERATOR: HERE THE MESSAGING:

Good morning! Can I submit you the changement in the Cultural Protocols that my nation thought to make?

Here the current Cultural Protocols:
http://classic.particracy.net/viewbill.php?billid=478826

The changement for the Cultural Protocols:

Ethnic Composition of Istalia
-----

Istalians (Italians): 83%
Majatrans (Arabs): 17%
-Quanzaris (Istallian Arabs): 15%
-Other Majatrans: 2%


-----
Languages of Istalia
-----

Istalian (Italian): 89%
Majatran (Arab): 8%
Southern Majatran/Solentian (English): 2%
Other: 1%

-----
Religious Composition of Istalia
-----

Hosian (Christian): 70%
Ahmadism (Muslim): 16%
Atheist: 10%
Other/Agnostic: 4%

We have to make a Cultural Protocol update?

Thank you

MODERATOR'S ANSWER

Hey there,

For detailed information on the procedure for Cultural Protocol updates, see section 16 of the Game Rules: http://forum.particracy.net/viewtopic.php?f=11&t=6363

The process is that after a Cultural Protocol update request bill has passed and been submitted to Moderation, we're meant to wait at least 48 hours before approving it. The reason for this is to allow other players an opportunity to discuss it and register any objections, if they wish to do so.

So formally speaking, we can't approve or reject the outline you've written there at the moment. Although I'm happy to tell you that from what I can see at the moment, I'm not anticipating any problems.

Just 2 particular points to make, though:

* Make sure the bill includes links to the Game Rules, the Cultural Protocols Index and the links to help with naming and translations (ie. just like the current Cultural Protocol bill does).

* I would encourage the Istalian players to consider introducing a more detailed religious breakdown for Hosians and Ahmadis. ie. by denomination, since Particracy does have denominations within those religions. For more information/inspiration, you might want to have a look at the Real-Life Equivalents Index: http://forum.particracy.net/viewtopic.php?f=11&t=6731

This is just a suggestion, though. If you guys would prefer to keep to the broad definitions you've got at the moment, then no objection will be raised to that.

Hope this helps!

Aquinas
(Moderation)

Date21:19:47, April 30, 2017 CET
FromAlleanza Radicale - NCD
ToDebating the OOC: Discussion to better delineate the History of Istalia (FINISHED AND READY FOR ARCHIVING)
MessageHere the final result: http://particracy.wikia.com/wiki/History_of_Quanzar

subscribe to this discussion - unsubscribe

Voting

Vote Seats
yes
       

Total Seats: 635

no

    Total Seats: 0

    abstain
      

    Total Seats: 0


    Random fact: By default the head of government is the ultimate authority within a national government. In general terms, heads of government are expected to consult with cabinet colleagues (including those from other parties) before making significant decisions but they remain responsible for government action.

    Random quote: "Politics is the entertainment industry for ugly people." - Mark Turpin

    This page was generated with PHP
    Copyright 2004-2010 Wouter Lievens
    Queries performed: 61