Main | About | Tutorial | FAQ | Links | Wiki | Forum | World News | World Map | World Ranking | Nations | Electoral Calendar | Party Organizations | Treaties |
Login | Register |
Game Time: September 5475
Next month in: 02:30:09
Server time: 01:29:50, April 27, 2024 CET
Currently online (2): itsjustgav | R Drax | Record: 63 on 23:13:00, July 26, 2019 CET

We are working on a brand new version of the game! If you want to stay informed, read our blog and register for our mailing list.

Bill: il Dibattito Istaliano

Details

Submitted by[?]: Avanti Istalia!

Status[?]: passed

Votes: This bill is a resolution. It requires more yes votes than no votes. This bill will not pass any sooner than the deadline.

Voting deadline: May 2302

Description[?]:

Dato che la maggior parte della discussione è avvenuta e sta avvenendo su una legge che sta per passare agli annali della Storia, vogliamo facilitare la rintracciabilità dei vari discorsi e quindi riteniamo conveniente trascrivere qui la vicenda e qui continuare a dibatterla.

Questo tratto da http://80.237.164.51/particracy/main/viewbill.php?billid=81976
Democrazia Nazionale propone la seguente modifica di legge:
"The government allows all arms to be exported freely."

16:29:11, October 10, 2006
Partito della Passione Rossa
"Migliorare i rapporti vuol dire armarle fino ai denti? Certo, mi sembra logico, c'è uno stato pericoloso e tu che fai? Gli vendi tutte le armi che vogliono. Certo. Roba da pazzi!"

16:29:56
Partito della Passione Rossa
"E poi però proponetee votate di non fargli aprire le ambasciate in Istalia agli "stati canaglia". Ma santa polenta!"

21:22:25
Democrazia Nazionale
"veramente noi NON siamo contrari alle ambasciate straniere dei paesi canaglia come li chiamate voi, ma abbiamo votato no a quella proposta perchè non vogliamo ambasciate di ebrei o paesi schifosi tipo albania/romania (i corrispettivi di particracy, si intende). Ben vengano invece tutti gli altri."

00:22:14, October 11
Partito della Passione Rossa
"Vai a fanculo, razzista di merda"

00:22:25
Partito della Passione Rossa
"ovviamente occ"

12:18:08
Partito Social-Liberista Istaliano
"occ? Complimenti!"

12:36:14
Democrazia Nazionale
"ooc: lol, io non sono razzista, ce l'ho solo con gli ebrei principalmente e ho anche le mie motivazioni dato che sono mezzo libanese ^^
comunque meglio razzista tutta la vita che comunista per 1 giorno :P"

15:47:44
Partito Social-Liberista Istaliano
"Libanese? Uhm, hai ancora parenti là? Come sono messi?"

18:12:36
Partito Social-Liberista Istaliano
"@PPR: vergognati, se nn sei capace di capire quando uno sta giocando e quando parla come persona faresti meglio ad andartene, invece di dispensare insulti come niente fosse. Scusati che è meglio."

18:42:28
Partito della Passione Rossa
"social liberista (ahah), la vergogna dovresti riversarla allo specchio, e provare a sentirti un pò complice di razzisti nazionalisti fascisti che dispensano schifezza xenofoba sotto i tuoi occhi.
E non mi venire a fare la morale, non sei nessuno per farmela, che sia chiaro.
Infine, se non ti piace la nostra presenza sei libero di andartene tu. Caro.
E poi un secchio di emeriti fatti tuoi, prova a tenerlo di fianco al letto. Grazie."

19:33:53
(moderatore)Cynical Bastardry Party
"Well, on consideration it seems two things have occured here which shouldn't have.

1) OOC/IC crossover. Albania et al don't exist in the game, hence they shouldn't be referred to for in game reasoning in bills. Please keep real life countries out of the game or else people get fired out outside of the play.
2) Unsuitable language use by the Partito della Passione Rossa, however much it was a reaction to xenophobia, the addressing of it OOC is too much.

PPR - You are hereby warned. I appreciate you were reacting to what could easily be perceived as racism, but addressing it to the player OOC is too much."

00:06:22, October 12
Partito Collettivista Internazionalista
"Sul forum ho postato questo :

There's something that sounds quite strange to me:
Unsuitable language (ooc !) ---> warning
racist and xenophobic language ( by DN ) ---> no warning !?!

Vorrei essere più esaustivo quì.

@PPR, dovrebbe effettivamente moderare il linguaggio, non tutti sono allo stesso livello di ironia minima, meglio non rischiare !

@DN, indipendentemente dalle sue origini, pure dovrebbe moderare il linguaggio anche perchè ha parlato di ebrei e non di israeliani, la qual cosa fa una differenza enorme.

@PSLI , alla resa dei conti DN l'aveva anche presa a ridere, si potevano redarguire entrambi "internamente" ed era finita lì.

Partito Collettivista Internazionalista"

10:43:08
Democrazia Nazionale
"ooc: beh ma scusa se io voglio fare un partito razzista non posso?
se metti che ho la maggioranza assoluta e decido di legalizzare la schiavitù, il lavoro minorile non regolato, la pedofilia ed altro non posso?
anche se io sono razzista in realtà che problema c'è? mica vado in giro a pestare la gente con una spranga di notte, né faccio discriminazione sul lavoro dato che non lavoro..."

11:25:35
Partito Social-Liberista Istaliano
"@Effe69(PCI): Forse qui la gente nn ha idea di come si gioca. Una delle regole del gioco è quella di non offendere i giocatori come persone reali, mentre invece è possibile insultare i partiti finti (come d'altro canto succede nella vita reale: pensiamo a quando da noi si danno dei mafiosi e similari),

DN ha affermato il proprio razzismo IC (In Character, ossia nel gioco) e quindi era nel pieno della ragione, Ladurie (PPR) ha invece detto che Ghu (ossia il giocatore che impersona DN) è un razzista, dicendo espilicitamente di parlare OOC (Out Of Character, ossia fuori dal gioco) e quindi ha violato questa regola. Per questo è stato richiamato dai moderatori.

Chiamare "ironia minima" l'epiteto Razzista di merda mi pare alquanto ipocrita. Visto che siamo qui per giocare, è il caso che tutti stiano al gioco: se qualcuno nn vuole, ne paga le conseguenze."

----------------------

La discussione prosegue e si intreccia con quest'altra legge http://80.237.164.51/particracy/main/viewbill.php?billid=82201, dove il Partito della Passione Rossa propone elezioni anticipate per 'punire' il PSLI, per loro rei di aver difeso le posizioni razziste di Democrazia Nazionale.

"Che cada il governo con gli infami di PSLI"

20:16:06, October 11, 2006
Partito della Passione Rossa
"Esclusione di Social-liberisti dal governo.
Preferiamo stare all'opposizione che con spie e infami, come il PSLI. Inoltre complici e difensori di razzisti, xenofobi e fascisti."

20:38:07
Partito Social-Liberista Istaliano
"Forse faresti bene ad imparare a giocare, prima di fare cose che non hanno alcun senso.

Per chi non sapesse gli antefatti, si legga questo
http://80.237.164.51/particracy/main/viewbill.php?billid=81976 [la discussione qui appena riportata, ndAI]

e questo
http://www.takeforum.com/particracy/viewtopic.php?p=115193&mforum=particracy#115193"

20:59:47
Avanti Istalia!
"Mi auguro sinceramente che tutta questa questione non sia presa tanto a livello personale."

21:17:12
Democrazia Nazionale
"PSLI ha semplicemente dimostrato maturità."

21:47:02
Parito Laico Riformista
"Ma che astio! Per una legge che poi è passata per l'astensione del PSCI, caro alleato di PPR!
So che non è la legge in sè, però prendersela per una cosa del genere considerando che era pure rivolta a DN! Manco se PPR fosse stato bannato! mah..."

00:42:42, October 12
Partito Collettivista Internazionalista
"Rimando alla discussione sulla legge per quello che pensiamo sull'accaduto...
Per quanto riguarda le elezioni anticipate saremmo contrari,
non bisogna farsi coinvolgere dall' ooc e se possibile preferiamo andare ad elezioni 1 volta a settimana,
preferiremmo che gli animi si raffreddassero da "entrambetre" le parti e si ritornasse in un alveo civile e di gioco ...
Partito Collettivista Internazionalista"

11:32:58
Partito Social-Liberista Istaliano
"@AI: per quel che mi riguarda, no. Basta che le persone giochino correttamente, e tutto va bene. Altrimenti, infrangere le regole viene punito: visto che i provvedimenti non li scelgo io ma IdioC (il moderatore), che ha dato ragione a me, sembra che io sia nel giusto.

Naturalmente avrei fatto lo stesso per qualunque altro giocatore: siamo qui per divertirci e quindi non tollero (e spero concordiate con me) che qualcuno si dia al torpiloquio insultando gratuitamente gli altri giocatori."

11:47:04
Partito della Passione Rossa
"Io non tornerei sul discorso, ma se PSLI ci tiene tanto:
occ ed ic: se qualcuno mi cita ebrei, rumeni ed albanesi, non è in ic. Mi spiace, soprattutto se li accompagna ad affermazioni quali popolazioni schifose. La ragione, PSLI, è un altra cosa, non è farsi dar ragione da un moderatore. La ragione è quella che ci distingue dagli animali. La ragione è quella che ci fa indignare per atteggiamenti razzisti e xenofobi. Se Dn avesse detto popolazioni schifose come quelle di Olsazia o Saridon, non avrei detto una parola. Non lo ha fatto. Ha insultato il mio popolo, quello della mia vita reale. Usando le stesse parole usate da coloro che ammazzarono in camere a gas 6.000.000 di persone come noi 9 che ci sollazziamo davanti ad uno schermo. Mi spiace. La ragione non si ottiene da un moderatore, la ragione si ha nel pensare alle proprie parole. Detto questo, il torpiloquio era il minimo he mi potesse venire leggendo quelle parole. Saluti"

12:13:46
Partito Social-Liberista Istaliano
"In quest'ottica le cose cambiano; avresti potuto dirlo prima.

Credo che il problema sia nato, come spesso accade, da un fraintendimento dovuto al fatto che scriviamo e nn ci vediamo in faccia.

DN avrebbe potuto usare una nazionalità IC, ma probabilmente nn gliene veniva in mente una. Per questo ha usato Albania/Romania come esempio di schifiltosità (dicendo di parlare degli equivalenti particracy), ma non credendolo veramente. Tu hai letto una volta e, sentendoti offesa (uso il femminile perché sei una donna, iirc), hai risposto al volo rispondendo sul personale. Io ho letto l'ambaradàn ed ho agito secondo quello che si leggeva: se tu avessi spiegato il tutto prima, avrei agito diversamente.

Per questo per quel che mi riguarda ci mettiamo una pietra sopra. Spero che Ghu e tu confermiate questa mia supposizione e vi scambiate reciprocamente le scuse."

12:46:17
Democrazia Nazionale
"ooc: beh se ci sono nazisti, comunisti, fascisti, cattolici e musulmani non vedo perchè non dovrebbero esserci gli ebrei in game.. e che vi piaccia o no io gli ebrei non li sopporto ne IC, né OC. come ho detto, non è che nella vita reale vado in giro con una spranga o col zyklon B a uccidere ebrei, omosessuali od altro (fra parentesi 2 miei ottimi amici sono gay). nella vita reale mi stanno sulle balle, in game invece dato che è FINZIONE potrei anche un giorno proporre una legge che dice "CACCIAMO TUTTI GLI EBREI DALL'ISTALIA".

stessa cosa per albanesi e rumeni. nella vita reale mi stanno sulle balle, ma non è che per questo vado in giro a saccagnarli di botte, né se parlo con uno di loro gli sputo in faccia o lo insulto, semplicemente mi tengo alla larga.
in game, siccome si tratta di FINZIONE, posso pure scrivere che il mio partito vieta l'ingresso in istalia a quei paesi (che non so come si chiamino), che su PARTICRACY possono essere accomunati agli albanesi della vita reale.

ergo: gli ebrei assumo che esistano anche su particracy e quindi mi permetto di avere un PARTITO anti-semita, se invece mi trovate delle nazioni che come ho detto siano simili all'albania allora sarò ben lieto di sostituirle nella frase incriminata.

detto questo, potrei dire sempre ooc che per me stalin era un criminale, un pazzo e quello che vi pare esattamente tanto quanto hitler, che le tragedie passate dei russi con la carestia e i milioni di morti di fame e freddo nell'inverno, i gulag e l'eliminazione di tutti gli oppositori, siano pari per ME all'olocausto.
E' una mia opinione e non faccio del male a nessuno, a te può non stare bene, ma a me non me ne frega una mazza che a te non piaccia."

13:17:19
Partito della Passione Rossa
"Non posso che ribadire quello che ho detto: ic e ooc, sei un razzista di merda e mi fai schifo. Spero che da "extracomunitario" in Australia ti sbattano a mare. E se volete riferire cotanto ingiustificato insulto ai moderatori, sarà solo orgoglio per me essere bannata perchè ho insultato un razzista xenofobo ignoranteche non vale una merda schiacciata per strada."

13:49:15
Partito Collettivista Internazionalista
"@PSLI è evidente che DN era OOC (non basta digitare IC !!!) perché ha usato il termine "ebrei" ... e con questa risposta mi sembra abbia fatto letteralmente "outing" ed inoltre cito "In quest'ottica le cose cambiano", no non cambiano non è necessario essere ebrei per indignarsi .

@PPR vi invito comunque a moderare i termini, ci sono maniere non offensive per parlare di e con certi tipi di persone ...

@DN no, non puoi fare in partito od una nazione razzista, non esistono razze sulla terra IC od OOC !!!

potresti fare partiti nazionalisti ( contro gli stranieri), moralisti-religiosi (contro i gay), atei anticlericali ( contro la religione ed i credenti ) etc ma non lo puoi fare ( all'interno delle regole-convenzioni del gioco ) razzista.
Certo l'esistenza di nomi di partiti reali fa leggermente cadere la foglia di fico dell' IC Vs OOC ma
diversamente non esisterebbe il gioco, chi chiamerebbe il proprio partito "partito del whfehlfdskh", nessuno !
Invito anche voi ad abbassare i "toni" delle opinioni perché sono politicamente scorrette ... a questo proposito ...

@TUTTI sarebbe il caso che tutti esprimessimo il nostro parere su questa questione che non è di poco conto, ormai, IC ed OOC !


Partito Collettivista Internazionalista"

14:23:21
Democrazia Nazionale
"non ero ooc.
per me gli ebrei esistono anche ic.
e secondo non vedo perchè non dovrei poterlo fare. se il gioco permette che una nazione sia governata da una tirannia (tortura, pena di morte, dispersione delle manifestazioni senza motivazioni, divieto di creazione di sindacati) perchè non posso dire DN non vuole che la gente di Kregon (una nazione a caso di partycracy) abbia il permesso di ottenere la nazionalità istaliana.
come ho spiegato prima per me gli ebrei esistono su partycracy anche IC, perchè nessuno che io sappia è mai andato in giro a dire "non esistono i cattolici, si chiamano formaggisti" "i musulmani non esistono ma si chiamano adoratori della porchetta" quindi se esistono cattolici e musulmani non vedo perchè non dovrebbero esistere gli ebrei."

15:25:06
Partito della Passione Rossa
"va bene, mentre ooc non esistono ebrei e non esistono cattolici ( tanto che mai viene nominata in nessuna parte del gioco e neanche vengono nominate etnie e razze) in ic esistono imbecilli patentati che giocano senza distinguere la differenza tra ic e occ. Ghu, sei uno di questi.
Gioco qui convinta di poter scherzare e avere posizioni anche radicalmente diverse dalle mie nella vita (sono ATEA militante nella vita e sono anche Pacifista integralista, nonchè contro ogni forma di federalismo), ma il gioco è fatto di persone e le persone vanno rispettate. Anche se tu non sei d'accordo gli ebrei sono persone. E vanno rispettate. Immagino che la tua ignoranza non contempli una storia di soprusi e di genocidi perpretati in nome di un razzismo totalmente speculare alle cazzate che dici.
Quindi, caro demente nazionale, risparmiaci dai tuoi deliri di simpatie ed antipatie razziali, per favore. Ritira ste cagate che hai scritto e se voui andare a disquisire sulla superiorità della razza caucasica o ariana vai sul sito di Forza Nuova che ha un bel forum di decerebrati come te.
Mi scuso con tutti ma non posso tacere e non posso essere educata."

Proposals

Debate

These messages have been posted to debate on this bill:

Date16:44:25, October 12, 2006 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageDopo una attenta revisione dell'intera faccenda, passo alle mie osservazioni. Scusate se cito i nomi dei partiti e non quello degli utenti, ma mi sembra che l'effetto di comprensione sia più immediato. I riferimenti alle persone sono comunque ben espliciti e separati dai partiti, che tra l'altro c'entrano poco.

1. Osservazione prettamente tecnica. Mi sembra che ci sia un fraintendimento di fondo sul significato delle espressioni "In Character" and "Out of Character", ed un conseguente fraintendimento sulle reali/fittizie opinioni. Oltre alla diatriba iniziale, dove effettivamente è labile il confine tra i due limiti espressi dall'IC e l'OOC, mi sembra che tale ambiguità continui fino alla fine, dove cito le ultime dichiarazioni di DN e di PPR:

DN "come ho spiegato prima per me gli ebrei esistono su partycracy anche IC"
PPR ""va bene, mentre ooc non esistono ebrei e non esistono cattolici ( tanto che mai viene nominata in nessuna parte del gioco e neanche vengono nominate etnie e razze) in ic esistono imbecilli patentati che giocano senza distinguere la differenza tra ic e occ. Ghu [DN, ndAI], sei uno di questi."

DN sostiene che gli ebrei esistono anche In Character, cioè su Particracy. Il PPR mi sembra invece invertire il senso delle espressioni OOC ed IC. Lapsus mentale del PPR, effettivo fraintendimento delle aree di influenza dell'IC e dell'OOC, o mi sfugge qualcosa sul significato?

E ancora: non capisco il PPR quando chiede le elezioni anticipate. Se attacca la persona di DN per le sue posizioni razziste, e anche il PSLI per averlo biasimato sui toni, che c'azzecca trasferire il tutto in una proposta di elezioni anticipate? Questo è il punto che mi è meno chiaro. Infatti non mi sembra che "Si va alle elezioni ed è finita qui", quanto il fatto che questa cosa, che è ahimé scesa a livello personale, non può che rovinare, oltre ai rapporti tra di noi, anche il motivo stesso di giocare qui.

2. Considerazioni di carattere cronologico. La scintilla nasce quando DN afferma il seguente: "non vogliamo ambasciate di ebrei o paesi schifosi tipo albania/romania (i corrispettivi di particracy, si intende)". Anche se forte come affermazione, DN ha comunque collegato ebrei e paesi-eufemisticamente-per-antonomasia-portatoridiimmigrazione-come-l'Albania-e-la-Romania ai CORRISPETTIVI di Particracy. Ebrei, Albania, Romania. DN ha sì citato Albania e Romania, ma, credo, non perché DN avesse un risentimento contro di esse, ma più perché sono due nazioni conosciute per certe particolarità. Quindi qui il messaggio di DN doveva considerarsi, a mio avviso, sì forte e quasi al limite del confine tra IC ed OOC, ma che avrebbe avuto necessità di una richiesta di chiarimento e non di insulti gratuiti.

3. Richiesta di chiarimento che non è appunto avvenuta. Qui imputerei un errore, seppur comprensibile, al PPR, che si è scagliato contro le dichiarazioni di DN, riferendogli epiteti non molto corretti esplicitamente contro la sua persona, quando le dichiarazioni di DN non erano esplicitamente razziste in OOC.

4. "ooc: lol, io non sono razzista, ce l'ho solo con gli ebrei principalmente e ho anche le mie motivazioni dato che sono mezzo libanese ^^"
Qui il PPR avrebbe avuto una mezza ragione per attaccarlo (non in toni aspri, va sempre detto), ed un'altra mezza ragione per non farlo. Infatti è qui che DN riferisce il fatto che ha effettivamente una certa antipatia OOC - ma non mi sembra quel tipo di antipatia che denota un carattere razziale o nello specifico antisemita - verso gli ebrei, cosa che non si poteva dedurre esplicitamente dalla prima dichiarazione di DN. Tuttavia l'ha anche buttata sul ridere, come ha in seguito affermato il PCI, e ha nel complesso confermato l'intenzione IC delle sue frasi precedenti e sminuito il carattere OOC.

5. Il prosieguo della faccenda prosegue male: il PPR continua ad attaccare DN ed anche il PSLI perché ha tentato di fargli notare le sue supposte (?) divergenze di comprensione di IC ed OOC. "social liberista (ahah), la vergogna dovresti riversarla allo specchio, e provare a sentirti un pò complice di razzisti nazionalisti fascisti che dispensano schifezza xenofoba sotto i tuoi occhi." A questo punto, e per una buona parte di tutta la discussione, non saprei dire molto, poiché si ripetono più o meno le stesse cose. Tuttavia:

6. Appunto perché si ripetono le stesse cose. Mi sembra di vedere una certa ambiguità nei discorsi di DN, ed una certa riluttanza del PPR a voler leggere le cose in altro modo. Potrei sempre sbagliarmi per carità, come tutte le mie altre supposizioni fatte fino a questo punto. Ambiguità di DN per le sue affermazioni IC ed OOC: capisco ed approvo le sue affermazioni sul discorso "se voglio essere un partito razzista, posso farlo", ma allo stesso tempo sembra che alimenti e non chiarisce del tutto le sue posizioni di OOC, che è alla fine ciò di cui viene criticato dal PPR, anche se con una certa confusione con l'IC. Ripetitività del PPR per quanto riguarda tutte le sue affermazioni: anche se DN appare, a me, quasi ambiguo nelle sue dichiarazioni, il PPR si è lanciato sin da subito - e contina tuttora con la certezza delle tasse, ad attaccare personalmente DN.

Forse avrei dovuto premetterlo - dichiaro che le mie sono supposizioni, e quindi ci metto su un bel condizionale. Non dico 'sì, la persona X ha voluto essere razzista' né 'la persona Y, con queste frasi, in realtà fraintende il significato'. Ma 'mi sembra che', 'deduco che potrebbe'.

In sostanza vorrei invitare principalmente DN ad esprimersi sulle sue posizioni OOC e chiarificarle, nonché chiarire se le accuse del PPR abbiano una certa validità o meno (aldilà del tono) ed al PPR di riflettere ed esprimersi sui possibili fraintendimenti di significato che possono essere avvenuti durante questa vicenda.

Date17:19:14, October 12, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message1) era ironica l'inversione tra ooc ed ic.
Lo dissi nella proposta elezioni anticipate erano perchè in quel momento in una coalizione con infami e spie e difensori di razzisti non potevo starci. Spiegato
2) L'affermazione era chiaramente di razza e xenofoba: ebrei, Rumeni e albanesi. Gli insulti non sono mai gratuiti in questo caso, IMHO


In sostanza, purtroppo, quelli come me hanno abbastanza il nervo scoperto sul razzismo: io lo faccio notare a tutti: essere ebreo non vuol dire essere Israeliano, e viceversa. Quello di DN è anti-semitismo. E non ho voglia di ripetere il "vago" collegamento con il nazismo e l'Olocausto ( è lo stesso delle purghe staliniste, ma questo non c'entra nulla, visto che qui non si parla di comunisti vs razzisti, ma di esseri pensanti contro idioti razzisti).
di ooc, nel discorso di Dn non c'era niente di niente (ha ragione PCI, non esistono razze in ic).
Mi scuso con i sensibilissimi amici tutti di particracy e di Istalia, ma mi stupisco che sconvolgano così tanto due o tre parolacce, mentre non tocchi nessuna coscienza un discorso anti-semita, razzista, paranazista eccetera.
Io, lo ammetto, forse sbaglio, ma mi sconvolge molto di più il razzismo strisciante che anche in un gioco si insinua e che si manifesta solo nell'anonimato di uno pseudonimo, piuttosto che due insulti o due parolacce.
Sarò troppo di sinistra o sarò solo una persona normale? Ai posteri l'ardua sentenza

Date17:25:58, October 12, 2006 CET
FromPartito Laico Riformista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageD'accordo con il PPR per il razzismo strisciante, però mi sembra lecito ammettere che possano esistere gli ebrei (non gli israeliani) in ic. Se poi DN ce l'ha sù con gli israeliani-ebrei e gli immigrati sia oc che icc non possiamo certo fargli cambiare idea!

Date18:20:31, October 12, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageonestamente io non ho mai capito perchè uno se è nazista o razzista è un coglione/ignorante/idiota/decerebrato/criminale e se invece è comunista allora è un essere pensante.
potrai non essere d'accordo con le sue idee, potrai essere incazzato con lui perchè ha ucciso tuo nonno, ma non puoi negare che non avesse una sua ragione, per quanto distorta, assurda e sbagliata per fare o per pensare quello che ha fatto/pensato.
io non faccio del male a nessuno, non picchio persone tranne che nei combattimenti a karate, non insulto persone né per le loro idee né per le loro origini. Se sto parlando con qualcuno che so essere ebreo mi mantengo freddo ma non è che lo insulto o gli sputo in un occhio.
Non vedo perchè dovrebbe essere un problema che a me stiano sulle balle gli ebrei, mentre potrei non sopportare i francesi, i polacchi o quant'altro.
se sei ebreo/ebrea, amen non è mica colpa mia se c'è stato l'olocausto, e non ho MAI detto ooc che i nazisti hanno fatto bene, o che gli ebrei dovrebbero morire tutti o chissà cos'altro.

ho un'antipatia. non si può? se ho offeso qualcuno NON mi scuso perchè non ho detto NIENTE di offensivo. avete fatto tutto da soli.
Io almeno non assalgo la gente con insulti di ogni genere solo per quello che PENSO DI AVER CAPITO da 4 righe scritte su internet.

Pensare prima a sè stessi che agli altri, così come buona norma, per il futuro.

Date18:40:53, October 12, 2006 CET
FromPartito Nazionalista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageSecondo me il discorso di DN era molto chiaro, e stava tutto nel primo messaggio: "veramente noi NON siamo contrari alle ambasciate straniere dei paesi canaglia come li chiamate voi, ma abbiamo votato no a quella proposta perchè non vogliamo ambasciate di ebrei o paesi schifosi tipo albania/romania (i corrispettivi di particracy, si intende).(cut)".

Ammesso e non concesso che ognuno ha una sua idea di quello che può esistere o meno su particracy, è normale che un Partito possa paragonare le cose che esistono nella realtà alle cose che esistono nel gioco. Quindi, quando si parla di religioni, è normale che si pensi ai musulmani, agli ebrei, ai crisitiani, ai buddisti ecc ecc.... E' anche ovvio che ci si riallacci ad esempi della realtà per spiegare certe posizioni nel gioco. Io stesso una volta propondendo una legge ho scritto "no ad una politica simil-USA".... Quindi non vedo niente di male in quello scritto da DN.

Quello che riguarda la vita personale di ognuno di noi non c'entra qui nel gioco, io stesso potrei essere Monarchico, Fascista o Comunista nella realtà ma giocare in un altro modo qui in particracy....

Purtroppo, a parte i primi gratuiti insulti su cui si poteva anche sorvolare, non mi è piaciuta da parte di PPR questa risposta:
"Partito della Passione Rossa
"Non posso che ribadire quello che ho detto: ic e ooc, sei un razzista di merda e mi fai schifo. Spero che da "extracomunitario" in Australia ti sbattano a mare. E se volete riferire cotanto ingiustificato insulto ai moderatori, sarà solo orgoglio per me essere bannata perchè ho insultato un razzista xenofobo ignoranteche non vale una merda schiacciata per strada.""

Sinceramente la discussione sarebbe già potuta finire, ma queste cose scritte sono molto gravi, IMHO.

Date19:12:09, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageGiusto per rispondere a sommi capi:
1) Le razze su particracy esistono, come anche le religioni. Ogni tanto fate un giro sulle altre nazioni per rendervene conto. Inoltre esistono gli ebrei, o meglio, gli israeliani: Beiteynu. Ergo partiti razzisti, xenofobi o religiosi possono ben esistere (e aggiungo, ci sono sempre stati in questo gioco).
2) Probabilmente Ghu, più che con gli ebrei in generale, ce l'ha con gli israeliani visto che è libanese. Che ci sia del razzismo strisciante in questo gioco non mi pare, anche perché non direi che, se mai Ghu sia razzista, abbia cominciato a fare proclami inneggianti alla purezza della razza e similari.
3) Che Ladurie, quando non sa più come difendersi, tiri fuori la scusa dell'ironia è storia vecchia. Quindi non ti credo: quando ho spiegato come sono andate le cose, hai continuato a giocarci su per continuare ad insultare.
4) Come la pensiate come persone nn me ne frega niente, basta che ognuno se lo tenga per sé e ci lasci giocare in pace. Avere due (o meglio, una) che continuano ad insultarsi è alquanto scocciante, visto che in questo modo rompono le balle a tutti i presenti. Per questo ho riportato (e continuerò a riportare) chi gioca scorrettamente. E' come se giocassimo a Monopoli e due cominciano ad insultarsi perché uno crede nel liberismo e l'altro nell'economia statalizzata: gli altri giocatori si spazientiscono e li cacciano.

Ripeto: scusatevi a vicenda, soprattutto Ladurie, altrimenti riporterò anche il secondo giro di insulti.

Date19:30:23, October 12, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageRiporta riporta, ribadisco quello che ho detto: Essere bannata perchè ho insultato un razzista è solo orgoglio. Ho ben poco altro da dire. Corri da papà idoC, cos' tra l'altro ti liberi dall'unico partito che ha scalzato, tuo malgrado dalla posizione di padroncino della sinistra e di Istalia, relegandoti a partitino di rappresentanza.
Ripeto l'ultima cosa, a cui tengo:
mi stupisce oltremodo che la vostra coscienza si indigni così per due parolacce e per un insulto ad un razzista, mentre giustificate e tollerate (parlo di alcuni, non di tutti) uscite razziste e xenofobe (per acculturare gli ignoranti, tanto per farla breve, parlare di Ebrei e parlare di Israeliani è cosa ben diversa). Faccio un inciso, inutile, sulla cultura israeliana ho delle riserve e problemi tali da poter riempire un libro, ma sugli ebrei, sui bianchi, sui neri, non tollero razzismi.
Social liberista, il tuo essere borioso è fastidioso e presuntuoso. La tua difesa strenua di certe uscite razziste ti rende complice. Riflettici nella tua vita reale.
Mentre invece sul rifletterci, nulla devo dire a DN, visto che, date le sue affermazioni, non ha materia prima con cui riflettere, avverto solo, per la vita reale, che nascondersi dieto l'anonimato e tirare fuori bestialità di questo tipo è vigliacco e infame, questo voglia non essere mai che le tiri fuori in pubblico e senza anonimato, perchè poi le conseguenze sarebbero tutte meritate, in un mondo civile)
Chiudo, nessuno sta proponendo (come a lui piacerebbe) la contrapposizione destra-sinistra o comunista-fascista. Qui il problema è il razzimo, non importa di che colore sia. Incazzarsi contro il razzismo è un segno di civiltà, quella sana indignazione è propria degli esseri pensanti, che loro siano di destra di sinistra di centro o di sopra e di sotto. Poi, vedete voi, io sono orgogliosa di essere quello che sono e sono orgogliosa della mia rabbia. Non la rinnegoper la paternale di PSLI e tanto meno per non essere bannata da un gioco.
Chiudo davvero

Date19:31:42, October 12, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageAh, ultima cosa: non ho mai addotto come giustificazione l'ironia, rivendico la mia rabbia e rivendico la mia indignazione. L'ironia era solo sullo scambio ic ooc, ma questo non c'entra davvero.

Date20:45:12, October 12, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messagecontinui con gli insulti? ma fare una conversazione civile è così difficile?
siccome ho un'antipatia per gli ebrei allora non ho cervello. logico.
così come è logica la tua conclusione che io nella realtà sia un hitler mancato che sfoga le sue frustrazioni su internet.
ma per piacere cresci un po e soprattutto scendi dal piedistallo "comunisti = persone intelligenti, gente di destra = deficienti". La maggior parte dei miei amici sono di sinistra, come ho detto due miei amici sono dichiaratemente gay, due mie ex erano di sinistra (anzi una era pure una zecca come direste voi), ma le persone che attaccano la gente che la pensa in modo diverso solo per principio proprio non le sopporto.

ad ogni modo chiudiamola qua, tanto non ho interesse né nel difendere le mie ragioni né in dissuaderti dal pensare quello che ti pare di me perchè tanto, carissima, di quello che pensi di me non me ne può fregare di meno.

Date20:53:43, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message@PPR: non ti preoccupare che alla maturità personale penso di esserci arrivato da un bel po' e che i miei discorsi lo dimostrino. C'è libertà di pensiero, quello che pensate nn me ne frega nulla. Io sto solo difendendo la possibilità per tutti di giocare in pace, senza essere insultato da chi la pensa diversamente e, come si vede, vuole prevaricare gli altri.

Sulla questione della mia boriosità, sicuramente posso avere un linguaggio a tratti ampolloso ma tant'è, sembra che abbia una padronanza abbastanza ampia dell'italiano.
Che io sia presuntuoso, mi pare che le mie considerazioni sul primo giro d'insulti ti smentiscano clamorosamente.

Che dire, prova a passare al decaffeinato?

Date21:18:40, October 12, 2006 CET
FromPartito Borisista Istaliano - S.I.
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageScusate il ritardo con cui mi esprimo ma sono stato tutta la giornata fuori casa.
OOC avrei dato pienamente ragione a PPR, capisco la sua indignazione e la sua reazione anche se non la condivido.
Il primo a sbagliare è stato DN, citare gli ebrei e gli abitanti di Beytenu non è la stessa cosa, definire Albania e Romania paesi schifosi è un insulto chiaramente OOC (mio nonno è nato a Bucarest... avrei il pieno diritto d'incazzarmi ma non lo faccio per evitare di mettere paglia sul fuoco). Detto questo DN s'è difeso dicendo di scrivere IC e, secondo me, IC si può anche essere per la discriminazione, la schiavitù ecc. ma non parlare di ebrei, albanesi e rumeni. Personalmente non considero i razzisti automaticamente degli idioti ma il mio disprezzo per loro resta.
La reazione di PPR è stata sicuramente sproporzionata poiché ad una dichiarazione a metà tra l'IC e l'OOC. Moralmente non la condanno ma per la civile convivenza in un GdR non s'insulta un altro giocatore ed in questo ha sbagliato rendendo l'aria "irrespirabile". SI tratta di una regola basilare che tutti dovrebbero rispettare. Avrei preferito 100 volte una denuncia ai mods piuttosto che un insulto diretto e reitarato ad un giocatore.
PSLI in quanto più anziano è intervenuto riportando ai moderatori l'accaduto: atteggiamento normalissimo, sicuramente discutibile, ma dal mio punto di vista condivisibile. Detto questo avrebbe potuto evitare di attaccare solo PPR e difendere DN

Credo che la cosa più sensata sarebbe che ciascuno ammettesse i propri errore e che tutti (o perlomeno PPR e DN) si scusassero ma si sa, ammettere i propri errori non è da tutti e temo che la situazione non tornerà mai quella di prima viste le palesi antipatie OOC che sono nate.

Date21:30:04, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message"Discutibile"... Dura lex sed lex, PBI. Se uno/a infrange le regole del gioco, deve pagarne le conseguenze: i moderatori ci sono apposta.

Date21:32:43, October 12, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageè nato tutto dal malinteso sulla mia frase perchè quando mi sono riferito ad ebrei e albanesi/rumeni per la prima volta l'ho fatto IC, ma non sapendo quali fossero i loro corrispettivi di partycracy, né avendo voglia di prendermi la briga di andare a cercare non ho tradotto i loro nomi in quelli del gioco.

per cui non mi sembra il caso di scusarmi per una cosa detta IC.
Per quanto riguarda l'OOC ho affermato di provare antipatia per i suddetti popoli. non credo che questo sia offensivo, ma se proprio lo ritenete tale allora chiedo scusa per essere stato indelicato.

Date21:33:15, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageInoltre, vorrei ricordare che il nome completo di Beiteynu è Jewish Homeland of Beiteynu, che a prova contraria vuol dire terra natale giudea.

Date21:35:08, October 12, 2006 CET
FromPartito Borisista Istaliano - S.I.
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageDiscutibile poiché secondo me è discutibile (non ho detto sbagliato ma discutibile, secondo me è un comportamento che si può condividere o meno) il fatto che tu abbia di tua iniziativa tradotto tutto e passatolo ai mods facendo la "spia". Non sto dicendo che hai sbagliato, su NationStates ho più volte denunciando ai mods chi infrangeva le regole ma nello stesso tempo trovo comprensibile che PPR si sia risentita di questo comportamento.

Date21:39:03, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageBastava stesse alle regole che sono disponibili a tutti sul forum. Dire che mi impiccio di una cosa in cui siamo tutti testimoni più o meno volontari nn mi pare una gran verità. Visto che giochiamo tutti assieme, siamo tutti coinvolti.

Date21:44:12, October 12, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageAh, breaking news: i moderatori si son dati daffare una seconda volta (ultimo messaggio)

http://80.237.164.51/particracy/main/viewbill.php?billid=82201

Date21:54:41, October 12, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageeh infatti avevo scritto nella pagina della repubblica prima di vedere quel messaggio, adesso non pensate che fosse per sfottere o altro, giuro :|

Date22:12:15, October 12, 2006 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message@ PPR: Sì avevo pensato all'ironia IC/OOC, ma non mi veniva chiaro con quello che avevi scritto dopo.

A seguito delle varie dichiarazioni, esprimo le mie supposizioni con più fermezza.

Forse sono stato troppo prolisso nelle mie osservazioni, forse non ho sintetizzato bene quello che altri hanno detto dopo e prima di me qui, e confermato dalle parole di DN. Ghu, per intenderci, ha chiarito il fatto che era un malinteso, punto. Il fatto che noi - almeno io - non ci indignamo per queste vili e striscianti dichiarazioni di razzismo, mentre lo facciamo per la tua - ripetuta, recidiva, continua - reazione, è perché DN ha espressamente detto "è nato tutto dal malinteso sulla mia frase perchè quando mi sono riferito ad ebrei e albanesi/rumeni per la prima volta l'ho fatto IC". E ha poi detto 'antipatia', mica 'odio viscerale'. Razzismo è pregiudizio, giudizio a prescindere, antipatia è più feeling. Io non credo, in virtù di quello che posso supporre dai suoi discorsi, che se chiedo a DN se sia possibile trovare un ebreo buono o un albanese onesto mi risponda che non sia possibile. Io credo che tu, PPR, abbia una certa paranoia sul razzismo. Rileggi con occhio più critico un attimo quello che dice DN, rileggi quello che continui a dirgli tu di conseguenza. Dài, c'è differenza.

Date10:46:09, October 13, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageeh grazie.. è quello che cercavo di dire -.-
a momenti questi per un'innocua antipatia mi mandano a norimberga

Date11:25:07, October 13, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageVa bene, va bene, l'indignazione è additata e il razzismo è tollerato. Ne prendo atto con rammarico.
Non ho paranoie sul razzismo, AI, sono sensibile al tema. L'uomo "normale" (bianco, cattolico, uomo, normo-dotato) ha tutto il diritto di disprezzare, odiare ed insultare chi non è come lui. Che c'è di strano, d'altronde è la razza - genere - religione eletta. Il resto tolleriamo che esista, ma per favore, non diciamo che siamo tutti uguali.
Scusarmi con DN è fuori discussione, ma PBI, non perchèammettere i propri errori non sia da tutti, ma perchè parola per parola l'avrei usata faccia a faccia, fuori dall'anonimato. Sono un anti-razzista militante e non me ne vergogno.
Detto questo, posso scusarmi con tutti gli altri eccetto i fomentatori di questa bagarre (di nuovo DN e PSLI) per aver invaso con un poco di indignazione questa oasi di pace e serenità.

Date11:48:52, October 13, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageMa sai che hai una bella faccia tosta?

Date12:06:07, October 13, 2006 CET
From Communist Revolutionary League
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageEsprimo la mia completa solidarietà a chi rifiuta e combatte ogni forma di razzismo
non è chi chi denuncia il razzismo "OOC" a dovere essere bandito ma chi è razzista "OOC"
Albania e gli Ebrei non esistono in Particracy.




Date12:12:25, October 13, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageAbbiamo finito di chiamare gli amichetti a dire la loro, PPR?

Date12:18:41, October 13, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageOh, Social liberista, tu chiami i tuoi di amichetti, facendo le spiate su una discussione interna. Non io. Se qualcuno posta messaggi di solidarietà non mi sembra che sia roba brutta. O ti da fastidio che non tutto il mondo la pensi come te?
E poi smettila con sto atteggiamento che è davvero penoso.

Date12:29:53, October 13, 2006 CET
From Communist Revolutionary League
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageSocial Liberista io esprimo la mia opinione dove e quando mi pare e piace

Date12:38:57, October 13, 2006 CET
FromPartito Nazionalista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageIl messaggio di solidarietà va bene, ci mancherebbe altro. Ma le cose scritte nel primo messaggio di DSP sono già state discusse ampliamente. Invito DSP a leggere tutta la discussione, troverà una risposta al suo messaggio (per quanto riguarda l'Albania e gli Ebrei, se non si è capito....).

Comunque non c'è niente di male a condannare OOC il razzismo e chi è razzista. E' invece di cattivo gusto insultare OOC (e, se si usano certe parole, anche IC).

Date12:40:40, October 13, 2006 CET
From Communist Revolutionary League
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageSocial Liberista io esprimo la mia opinione dove e quando mi pare e piace

Date12:41:39, October 13, 2006 CET
From Communist Revolutionary League
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message"razzista di merda" piu che un insulto è una condanna

Date12:50:07, October 13, 2006 CET
FromPartito Nazionalista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageE' un insulto OOC, che si può tranquillamente risparmiare. Altrimenti ognuno è libero di insultare un'altra persona solo perchè non la pensa uguale.
Comunque non sono stati gli unici insulti rivolti da PPR a DN, e non puoi dirmi che la seconda dose di insulti è solamente "una condanna"....

Date13:36:05, October 13, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessagePNI, ma è così difficile cogliere la differenza tra pensarla diversamente e tollerare il razzismo? Qui il mio problema non è che non la pensiamo uguale, qui il problema è che l'unica cosa che non si deve tollerare è l'intolleranza. E il razzismo che sta dentro alle frasi di Dn, che a voi piaccia o no, non può rientrare nell'alveo delle "opnioni diverse". Non ho mai insultato nessuno, tranne qualche presa in giro ironica sui nomi di qualcuno, per le posizioni ic, anche molto diverse dalle mie. Qui si sta parlando d'altro, non bisogna gettare la coltre di fumo dell'"ognuno è libero di pensare quello che vuole" o dell'"pensare diversamente" E' decisamente diverso, spero sia comprensibile a tutti.

Date15:29:37, October 13, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageno fermi tutti. ma CHI è razzista qui?
se antipatia personale=razzismo allora siete messi male eh...

Date15:31:22, October 13, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageps @ppr: ammetti i tuoi errori.
tutti hanno detto che hai sbagliato, io mi sono scusato anche se non credevo né credo tutt'ora che avessi qualcosa da farmi perdonare dato che non ho fatto niente.
tu mi hai insultato per una cosa che non ho mai detto né fatto e non ti sei scusata.

suggerimento: crescere fastttttt

Date15:59:52, October 13, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message@PPR: il problema nn è che le persone nn la pensino come me, il problema è che questo non è il posto dove intavolare discussioni politiche, visto che questo è UN GIOCO. Se volete continuare a discutere al riguardo, c'è il forum off-topic apposta. Lì puoi fare quel che ti pare, ma qui no. E' l'equivalente di una persona che entri dove altri stanno giocando a scacchi e cominci ad insultare un giocatore, disturbando tutti gli altri: gli organizzatori lo prendono, lo richiamano e poi se continua lo sbattono fuori. E chiamare miei amichetti i moderatori te la puoi risparmiare, visto che quello che fanno lo fanno indipendentemente.

Ripeto, anche a DSP, venire qui a dire "Ehi, è lei che ha ragione" nn serve a nulla e aumenta solo il rumore alla discussione. Inoltre nn interessa a nessuno cosa pensino gli amici di una persona visto, appunto, che sono suoi amici. Se a PPR brucia il culo perché ha palesemente torto, semplicemente cambi nazione e vada a giocare coi suoi amici: in questo modo riappacifica questa "stanza" e può giocare liberamente senza infastidire noi tutti.

Date16:00:22, October 13, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message"crescere fastttttt"
Per me questo è un insulto ooc, PSLI puoi riferire come da tua consuetudine?

Date16:03:40, October 13, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageFallo pure tu, visto che sei grande abbastanza. Nn mi pare che abbia usato turpiloquio.

Date16:06:49, October 13, 2006 CET
FromSquadra Neo-Nazista
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Messageio sento solo rumore di arrampicata sugli specchi.
se la pianti di insultare io la chiudo volentieri qua.

Date16:29:47, October 13, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageAh, ok, PSLI, Sei solo un infame e spia quando ti fa comodo. Non sempre. Buono a sapersi.

ps: io sento solo un rumore di feci (non è torpiloquio vero) calpestate per strada.

Chiudiamo il discorso o volete andare avanti molto?

Date16:45:37, October 13, 2006 CET
FromPartito Nazionalista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageChi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Date18:09:57, October 13, 2006 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the il Dibattito Istaliano
Message[abbandoniamoladiplomazia?]

Testardaggine del PPR. Comincia a dare fastidio anche a me, e ce ne vuole, come si vede dal mio tono spesso diplomatico.

Dunque:

-----------------
PSLI "E chiamare miei amichetti i moderatori te la puoi risparmiare, visto che quello che fanno lo fanno indipendentemente."

PPR "Ah, ok, PSLI, Sei solo un infame e spia quando ti fa comodo."
------------------

Il PSLI spiega al PPR che riferire ai moderatori ciò che fanno di norma non significa fare la spia o altre infamità. Il PPR comprende? Nossignore. Fa finta? Passa avanti? È cieco (anzi, sordo) dall'ira?

---------------------------------
DN "@ppr: ammetti i tuoi errori.
tutti hanno detto che hai sbagliato, io mi sono scusato anche se non credevo [...] che avessi qualcosa da farmi perdonare dato che non ho fatto niente.
tu mi hai insultato per una cosa che non ho mai detto né fatto e non ti sei scusata.

suggerimento: crescere fastttttt"

PPR ""crescere fastttttt"
Per me questo è un insulto ooc, PSLI puoi riferire come da tua consuetudine?"
---------------------------------

Repetita iuvant? Mah.

DN dice

1) molto esplicitamente
2) in poche righe

se ce n'era ancora bisogno, quello che ha ripetuto varie volte nel corso di questa discussione.

Il messaggio è chiaro e diretto. Quello che sa fare il PPR è citare solo la sua ultima frase, ironizzando sul PSLI - e basta. Non importa se DN ha ribadito quello che doveva ribadire, fasciorazzista era e fasciorazzista rimane.

Qui cito DN: ti stai arrampicando sugli specchi. Cala un attimo dal piedistallo dove ti ergi estremo difensore della libertà e dell'uguaglianza dei popoli di tutto il mondo.

[/abbandoniamoladiplomazia]

Date18:34:19, October 13, 2006 CET
From Pnték Znkak Prta 'Bastardry'
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageHaving read this, I felt I should explain the standing here from moderation.

An IC remark about racial intolerance was made. This is commonly done, some people like to play the bad guys. Only a few of the Fascist parties in the game, for example, are real-life supporters of Fascism.

This was followed by an OOC admission of specific racial intolerance from the same person. Racism is unpleasent and a gross generalisation made about a group of people based on a self-held stereotype, however, that's my opinion on racism, as well as several others may agree or disagree. It might be that a person has had several bad experiences with people of one race (for example, several Europeans dislike the English because of run-ins with immature football hooligans. I say this as an Englishman, before someone thinks I'm being racist myself!), and so they develop a "rule of thumb". However dislikeable racism is, it remains a person's personal decision. They're entitled to hold an opinion. If they make racist abuse or racially-motivated actions OOC, that's when moderate action needs to be taken against racists. Even opinions you disagree with should be respected and criticised in an educated and civil manner.

The admission was followed by persistant personal attacks on the player for the controversial views. People are entitled to opinions, however controversial. However, personal abuse against other players is not tolerated regardless of motive or remark criticised. It's ironically hypocritical to start being intolerant of people when you're criticising their intolerance.

These three actions that have been put to moderation for investigation are separate. The condemnation of the third is not the defence of the first and second through inaction upon them - when moderation leaves something alone, its not necessarily because we support it. Please don't jump to this conclusion.

So, in summary:
- The IC remarks were fine. People play evil parties from time to time. Not everyone follows their heart with their party.
- The OOC remarks are allowed. It was a personal expression of opinion. It was a controversial opinion, but people are allowed to express them. As much as moderation disagrees with the opinions expressed, it respects that everyone has a right to an opinion.
- The OOC abuse of another player is not toleratered under any circumstances, and the repeated case herein is a grave one indeed.

We are not defending racism or any other point of view, that's for itself to defend. We are defending a player who has been verbally abused.

The sanction remains - The PdPR will remain in "legislative suspension" (seat reset post-election) until they verbally agree to stop verbally abusing other players. If you disagree with someone on one issue, you agree to disagree and work on the similiarities.

I thank the other parties in Istalia for their desire to resolve this quickly and mostly maturely, especially "Avanti Istalia!" for taking the initiative to chair the debate here in what seems to have a mainly civil discussion from what I can make out.

Date18:39:41, October 14, 2006 CET
FromPartito della Passione Rossa
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessagePer me il dibattito e la discussione sono chiusi, mi sembra che ci sia poco altro da dire, tutti hanno espresso la loro opinione e non hanno mai cambiato idea.
Quindi che venga cancellato il dibattito, anche per permettere di tornare alla conciliazione nazionale.

Date20:09:46, October 14, 2006 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageAl massimo lo metto ai voti.

Date23:36:52, October 14, 2006 CET
From Partito Social-Liberista Istaliano
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageA me nn da fastidio, casomai elimina quella sui 315.

Date12:13:56, October 18, 2006 CET
FromPartito Borisista Istaliano - S.I.
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageSe la mettiamo ai voti davvero così ce ne liberiamo senza cancellarla?

Date18:50:11, October 20, 2006 CET
FromAvanti Istalia!
ToDebating the il Dibattito Istaliano
MessageSe proprio volete.

subscribe to this discussion - unsubscribe

Voting

Vote Seats
yes
       

Total Seats: 496

no
 

Total Seats: 103

abstain

    Total Seats: 0


    Random fact: It usually takes up to an hour for election results to generate. During this time, the "Next Election" date is put forward a month, which is confusing. Do not worry! In a short time, the election result will generate and the "Next Election" date will then correct itself.

    Random quote: "Men who have greatness in them don't go in for politics." - Albert Camus

    This page was generated with PHP
    Copyright 2004-2010 Wouter Lievens
    Queries performed: 122