Main | About | Tutorial | FAQ | Links | Wiki | Forum | World News | World Map | World Ranking | Nations | Electoral Calendar | Party Organizations | Treaties |
Login | Register |
Game Time: August 5475
Next month in: 01:20:24
Server time: 22:39:35, April 26, 2024 CET
Currently online (6): ADM Drax | DanivonX | Klexi | luthorian3059 | TaMan443 | Vilnius | Record: 63 on 23:13:00, July 26, 2019 CET

We are working on a brand new version of the game! If you want to stay informed, read our blog and register for our mailing list.

Bill: liberta!!!

Details

Submitted by[?]: Unione dei Lavoratori Istaliani

Status[?]: passed

Votes: This bill asks for an amendement to the Constitution. It will require two-thirds of the legislature to vote in favor. This bill will not pass any sooner than the deadline.

Voting deadline: August 3815

Description[?]:

Cittadini, compagni, camerati!

Un giorno di gloria è giunto per il nostro glorioso popolo! In questo giorno, le limitazioni imposteci dai burocrati del passato vengono meno.

Il Partito dei Lavoratori Istaliani sancisce oggi la nascita di una Nuova Repubblica, nella quale i poteri dello Stato si limitano in tre campi specifici: difesa, salute, istruzione.

In tutti gli altri campi della vita sociale ed economica, lo Stato ritrae la propria mano e lascia libera iniziativa ai privati di investire nei settori strategici, mentre le libertà del singolo cittadino vengono estese a tutti gli effetti in ogni campo, con il riconoscimento della responsabilità individuale del cittadino verso sè stesso e verso la comunità.

Ci sia permesso dire che, relegando ai musei le legislazioni antiliberali e antisociali del passato [risate, applausi] ci sia permesso di dire che, con queste abrogazioni, il Partito dei Lavoratori Istaliani realizza il sogno dei grandi pensatori del passato, da Hume a Locke, da Bakunin a Kropotkin. Proprio così, oggi stiamo realizzando il primo passo verso l'Anarchia realizzata, ci cui lo Stato deve essere strumento. Non si spaventino i liberali, i moderati, i timidi: noi vogliamo che l'individuo sia libero di autorealizzarsi in totale libertà, senza alcuna limitazione della proprietà privata e dell'arricchimento personale. Certo, lo Stato resterà uno strumento finalizzato alla realizzazione di un bene comune. Uno stumento, non un fine o un totem da adorare, come il nostro predecessore Renz [fischi, risate, urla: "oppressore!"] come il nostro predecessore ha dimostrato ampiamente. Con l'abolizione della Costituzione, stumento di limitazione della libertà individuale dei cittadini, noi intendiamo restituire al popolo istaliano la libertà di scegliere in piena libertà quali sono le leggi fondamentali dentro alle quali svolgiamo le nostre attività quotidiane. Lasciamo che l'opposizione decida da per sè quale strada prendere; noi non siamo oppressori, noi vogliamo la libertà per tutti, anche per quelli che, come loro, ci vengono a dire anche come dobbiamo vestirci [urla: "buuu"], a dirci che l'omosessulità è contro natura [urla: oppressori!!], a dirci che l'aborto, libertà fondamentale dell'individuo non è altro che un capriccio! Noi vogliamo la libertà, e porgiamo loro la mano perchè seguano il nostro esempio e votino SI al nostro progetto. Ci scusino, i signori burocrati ora all'opposizione [risate] ci scusino se passermo immediatamente alla votazione senza alcuna discussione, poichè il 70% del popolo istaliano non può più aspettare i tempi morti della burocrazia statale. Quei burocrati, piuttosto, vengano dalla nostra parte, e spezzino le catene che loro stessi hanno avvinghiato attorno ai cittadini istaliani. Vengano, e dimostrino di avere a cuore la libertà dei cittadini istaliani.

Oggi, dicevo, compiamo il primo passo verso la realizzazione dell'Anarchia. E vogliamo che questa Anarchia, che è la realizzazione del sogno di un'Umanità Nova, emancipata dai rapporti di potere vessatori e illiberali imposti dallo Stato-macchina. Il secondo passo sarà la ratifica di una Nuova Costituzione, che servirà non ad incatenare il libero arbitrio dell'individuo, ma ad incatenare lo Stato a condizione di Stato Minimo. Non si può dire che sarà una Nuova Costituzione oppressiva, ma piuttosto un liberale, libertaria, ma demoratica. "Democrazia", questa parola, non significa che è la maggioranza che decide? E quindi, non si può affermare che la democrazia è la dittatura della maggiornanza? Perchè, se la maggiornanza decide che il cittadino sarà schiavo, io devo forse piegarmi a questa volontà? No. Noi diciamo: la Nuova Costituzione dovrà limitare l'abuso della democrazia dello Stato oppressore. Gli individui, il cui fine è il bene ultimo della macchina-Stato, non possono essere in alcun modo costretti alla limitazione delle proprie libertà personali. Noi limitiamo ora, e limiteremo in seguito, quindi, la forza dello stato per rendere gli individui più liberi, più responsabili, ed assieme ad essi le singole realtà locali. Signori, il momento è storico. L'Anarchia è a un passo dal compiersi. L'Istalia è in festa, il mondo gioisce. Ode all'Anarchia!

Proposals

Debate

These messages have been posted to debate on this bill:

subscribe to this discussion - unsubscribe

Voting

Vote Seats
yes
 

Total Seats: 419

no
 

Total Seats: 186

abstain

    Total Seats: 0


    Random fact: Moderation will not accept Cultural Protocol updates which introduce, on a significant scale, cultures which are likely to be insufficiently accessible to players. In particular, for all significant cultures in Particracy, it should be easy for players to access and use online resources to assist with language translation and the generation of character names. Moderation reserves the right to amend Cultural Protocols which are deemed to have introduced significant cultures that are not sufficiently accessible and which are not being actively role-played with.

    Random quote: "Never doubt that a small group of thoughtful, committed citizens can change the world. Indeed, it is the only thing that ever has." - Margaret Mead

    This page was generated with PHP
    Copyright 2004-2010 Wouter Lievens
    Queries performed: 118